Powered By Blogger

venerdì 2 dicembre 2011

Prima di tutto la Campania



La Campania è formata da 5 province:
  • Napoli
  • Benevento
  • Salerno
  • Avellino
  • Caserta















Napoli
Capoluogo della Regione, è una metropoli a tutti gli effetti, ricca di luci e festa nella notte, e di tradizioni, arte, cultura e storia di giorno; il popolo napoletano è noto per il suo calore e gli stessi Pooh hanno scritto: "Vedi Napoli e poi muori".

Benevento
Nota come la "città delle streghe". La fama, è dovuta con tutta probabilità ai riti pagani che i longobardi svolgevano nei pressi del fiume Sabato; quale luogo migliore, per potersi perdere in un' atmosfera ricca di storia e mistero.

Salerno
Può vantarsi di essere annoverata tra le città che sono state capitale d'Italia, è una città nella quale ci si può perdere tra le bellezze naturali integrate perfettamente con ciò che l' uomo ha saputo creare per renderla ancora più affascinante.

Avellino
Tra verdi montagne che in inverno si imbiancano per creare atmosfere suggestive e panorami mozzafiato, questa città è nota per il buon cibo ed è lo scenario adatto per un tuffo nel passato.

Caserta
Magnifica cittadina, con una reggia da far invidia a Versailles e un centro antico che non ha paragoni, una città che sà ancora emozionare i più grandi e incantare i più piccoli, la prima volta a Caserta non si dimentica.

Ognuna di queste province è formata da tanti borghi, questi a loro volta nascondono come piccoli scrigni tesori antichi e bellezze moderne; andare alla scoperta di un territorio così ricco di sorprese può essere un' avventura senza paragoni...io, non me la perderei! ;D

Nessun commento:

Posta un commento